Manuela Lombardi
Il poter agire sulla realtà, modificando “ le cose” a mio piacimento, attribuendo una nuova veste o funzione agli oggetti o dando valore ad ambienti altrimenti anonimi, è ciò che più mi affascina e mi impegna nello studio e nella sperimentazione di tecniche capaci di consentirmi una “trasformazione”. Le mie decorazioni manifestano, dunque, la volontà di non adeguarmi al reale, a ciò che mi capita di possedere, ma di offrirne una mia interpretazione. Considero la capacità di ideare e realizzare qualcosa di unico con le proprie mani, una delle facoltà più qualificanti per un individuo.
Renzo Murtas
La protagonista assoluta dei miei dipinti è la natura, intesa come specchio ideale del bello e del vero. Mi affido alla mia personale percezione della luce e del colore, a mio avviso elementi vitali della pittura, creando macchie cromatiche ravvicinate, contrapponendo e fondendo toni nell'intento di creare profondità ed emozione. Attraverso i miei dipinti cerco di regalare una nuova immagine del mondo, una sua rappresentazione ideale. Credo sia questo il compito dell'arte.
Poterci ritagliare un tempo nella corsa quotidiana per dedicare a noi stessi e agli altri un episodio di stile è per noi un grande privilegio
Catalogo Mondatori